• Nel ristorante è possibile degustare alcuni dei piatti tipici della Turchia. Gli ingredienti più frequentemente utilizzati per le specialità turche sono la carne, le melanzane, i peperoni verdi, aglio e cipolle, lenticchie fagioli e pomodori. Molto importanti in questo tipo di cucina sono le spezie come cumino, prezzemolo, pepe, paprica, menta, origano e timo e la frutta secca come noci, pistacchi e mandorle.

    La cucina turca a Pisa del ristorante Anatolia Kebap Da Hasan realizza il börek. Si tratta di uno dei sapori tradizionali della gastronomia turca. Una pizza rustica che si può farcire con diversi ingredienti. L’ingrediente principale di questo piatto è la yufka, un foglio di pasta sfoglia molto sottile. Questa pasta sfoglia è solitamente farcita con carne, formaggio, spinaci e altre verdure a piacere. Diverse sono le combinazioni presentate da Hasan: con verdure, formaggio e affettati o carne.

    Oltre ai cibi, il ristorante dispone di anche di bevande tipiche come l’ Ayran, una bevanda a base di yogurt acqua e sale. Questo viene servito freddo per accompagnare grigliate di carne e piatti di riso. L’Ayran è ideale anche per contrastare la sensazione di bruciore data dal cibo piccante.

    Altro pezzo forte del ristorante è il kebap al piatto, qui servito con pomodoro, verdure e salsine varie. Nella cucina turca di Pisa si realizzano tutte le preparazioni di base: le piadine, i panini, le sfoglie per i rustici sono realizzate a mano e con ingredienti naturali.

    Il ristorante effettua sconti per studenti e militari. A loro sono riservate offerte che includono pizza o panino e bevanda a prezzi convenienti. 

  • Cucina turca Pisa